Email false di Grubhub promettevano un pagamento in bitcoin decuplicato

Redazione

Gli utenti di Grubhub hanno ricevuto messaggi fraudolenti, apparentemente inviati da un indirizzo email della società, che promettevano un pagamento in bitcoin decuplicato in cambio di un trasferimento a un portafoglio specifico. I messaggi email affermavano di essere parte di una ‘Promozione Crypto di Natale’ e provenivano da un indirizzo email su ‘b.grubhub.com’, che è un sottodominio legittimo utilizzato da Grubhub per comunicare con i suoi partner commerciali e ristoranti.

Il contenuto dei messaggi
I messaggi email contenevano un messaggio come il seguente: “Sono rimasti 30 minuti nella nostra Promozione Crypto di Natale. Grubhub moltiplicherà per 10 qualsiasi bitcoin inviato a questo indirizzo […]. Ad esempio, se si inviano 1000 dollari, invieremo indietro 10.000 dollari”. Alcuni dei messaggi email sono stati inviati dagli indirizzi ‘[email protected]’ e ‘[email protected]’ a partire dal 24 dicembre e includevano il nome del destinatario.

Risposta di Grubhub
Grubhub ha affermato di essere a conoscenza dei messaggi non autorizzati e di aver isolato il problema, lavorando per evitare che si verifichi di nuovo. La società ha anche annunciato all’inizio dell’anno che un hacker aveva accesso ai nomi, agli indirizzi email e ai numeri di telefono dei suoi clienti, merchant e autisti. L’intrusione è avvenuta da un account utilizzato da un terzo per fornire servizi di supporto a Grubhub.

 

Share This Article
Bismark.it è stato fondato nel lontano 1999 e ha rappresentato in quegli anni uno dei più grandi punti di riferimento Security / Underground italiano!. Abbiamo collaborato e partecipato a svariati progetti. Uno su tutti la creazione di Hackerjournal la prima rivista hacking italiana.