Connect with us

Bismark.it – Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia

How to

Le migliori VPN del 2017

I servizi VPN permettono di bypassare l’indirizzo ip assegnato dal provider. L’utilizzo maggiore che se ne fa è accedere a servizi interdetti nell’area geografica per svariati motivi, privacy, geo-politici e restrizioni ip.

In questo articolo vi elencheremo i migliori servizi di VPN a giudicare dall’utenza e da personali selezioni effettuate nel corso di questi anni. I servizi indicati sono a pagamento con prezzi molto convenienti che  assicurano delle prestazioni qualititave avanzate.

SERVER

Uno dei fattori che maggiormente incidono sul preferire una vpn ad un’altra sono essenzialmente i server disponibili e la loro posiione. Se vi interessa per esempio l’accesso a particolare contenuti presenti negli Stati Uniti , assicuratevi la presenza di quanti ip e server avete a disposizione. Non di rado questi tipi di servizi vengono oscurati per motivi di copyright o di accesso geo-politico.

 

CRITTOGRAFIA

Il servizio di crittografia è un dato essenziale da prendere in considerazione, in quanto serve a proteggere la vostra privacy quando utilizzate un servizio Vpn. I maggiori provider offrono ormai tale opzione ma è bene sempre accertarsi.

PRIVACY

Effetuando la registrazione ad un provider assicurate i vostri dati personali a quest’ultimo. E’ bene specificare che il servizio stesso possa registrare via log le vostre attività. Ogni tipo di provider adotta delle politiche di privacy diverse. Consigliamo la lettura completa del contratto. Se non volete rilasciare i dati della vostra carta di credito potreste utilizzare l’uso dei bitcoin.

 

VPN GRATIS

Le VPN gratis oltre al fatto ad essere totalmente gratuite nell’utilizzo, ovviamente hanno delle limitazioni che elenchiamo qui di seguito:

Limitazione della banda con un tetto di velocità pre-impostato dal provider
Registro Log delle vostre attività e file scaricati
Potrebbero essere presenti servizi pubblicitari
Limitazioni su alcune opzioni disponibili solo nella versione a pagamento.

 

VPN CONSIGLIATE [in aggiornamento]


NORD VPN

Nord Vpn rappresenta una delle migliori VPN esistenti , a breve una recensione completa. Ecco alcune caratteristiche:

– Doppia crittografia dei dati
– Il VPN più semplice in assoluto
– Strict No Logs Policy + Onion Over VPN
– Accetta il pagamento via Bitcoin

 


ExpressVPN

Oltre 145 sedi VPN al mondo!.145 città in 94 paesi. Grazie a velocità illimitate e a innumerevoli switch di server, puoi connetterti da qualsiasi parte del mondo. La rete VPN di ExpressVPN è sicura grazie ad una crittografia di prima classe a 4096-bit CA (Autorità di Certificazione).  Offre assistenza ai clienti tutti i giorni, 24 ore su 24 tramite chat ed e-mail.

 

 




Continue Reading

More in How to

Advertisement

Top Post

News

To Top