Problema di accesso a Microsoft Copilot in Europa
Microsoft sta lavorando per risolvere un problema in corso che sta bloccando gli utenti in Europa dall’accesso al suo assistente digitale Copilot basato sull’intelligenza artificiale. Alcuni utenti che possono accedere al servizio interessato potrebbero sperimentare una funzionalità degradata con caratteristiche specifiche.
Il problema è stato rilevato nel Regno Unito, dove gli utenti potrebbero non essere in grado di accedere a Microsoft Copilot o sperimentare una funzionalità degradata con alcune caratteristiche. Dopo aver esaminato i dati di monitoraggio del servizio per isolare la causa principale del problema, Microsoft ha affermato che l’incidente è stato causato da un problema di scalabilità della capacità che sta essere risolto. I dati di monitoraggio del servizio suggeriscono che un aumento inaspettato del traffico ha avuto un impatto sul servizio.
Aggiornamenti sul problema
Microsoft ha identificato un problema che impatta l’autoscaling del servizio per soddisfare la domanda. La società sta eseguendo manualmente la scalabilità della capacità per migliorare la disponibilità del servizio e sta monitorando la situazione da vicino per assicurarsi che venga raggiunto il risultato previsto. Il problema potrebbe avere un impatto su qualsiasi utente che tenta di accedere a Microsoft Copilot nel Regno Unito o in Europa. Microsoft sta inoltre monitorando un incidente separato che causa errori per alcuni amminilayerri quando accedono alle funzionalità di Microsoft Defender for Endpoint.


