Facebook non funziona , Come risolvere

Redazione
2 Min Read

Facebook il social che raccoglie oltre 2 miliardi di utenti ha una complessa struttura server e informatica per permettere a tutti noi di usufruire dei loro servizi. Di seguito cercheremo di darvi alcuni consigli in caso di problemi.


Se facebook non funziona cosa possiamo risolvere?

Partiamo dal presupposto che queste grandi aziende hanno centina di migliaia di server collocati nei punti nevralgici di ogni settore del mondo, America, Europa , Oriente. Questi nodi lavorano in modo sincronizzato e in caso di malfunzionamento entrano altri nodi programmati per bilanciare il traffico.


Globalmente facebook ha raggiunto un buon livello di uptime , i primi anni si riscontravano spesso down data la forte crescita avuta, ma ora è raro che accadano problemi di massima gravità.

Se proprio avete problemi potete provare questi passaggi che valgono sia per mobile che desktop.


  • Controllate la vostra rete. Il più semplice è provare da 4g e da linea wifi , se da 4g non si hanno problemi significa che il vostro provider in quel momento sta avendo problemi di vario genere
  • Provare ad utilizzare DNS ALTERNATIVI. Consigliamo quelli forniti da Google 8.8.8.8 , 8.8.8.4.
  • Visitate questa pagina per verificare se facebook sta avendo problemi interni alla loro rete.
  • Controllate twitter , in caso di malfunzionamenti gravi molti utenti si lamenteranno
  • Controllate se facebook è online tramite questo servizio.
  • Facebook.com availability chart
    Facebook.com status page by CurrentlyDown.com
  • Controllate su Downdetctor
Share This Article
Bismark.it è stato fondato nel lontano 1999 e ha rappresentato in quegli anni uno dei più grandi punti di riferimento Security / Underground italiano!. Abbiamo collaborato e partecipato a svariati progetti. Uno su tutti Hackerjournal la prima rivista hacking italiana.