Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

Come minare e guadagnare con i Bitcoin

Come minare e guadagnare con i Bitcoin

Avrete sicuramente sentito qualche vostro amico chiedervi “Sai come minare i bitcoin?“. E’ una domanda a cui ancora non tutti sanno rispondere.

I Bticoin è una criptp-moneta approvata ufficialmente con valori di cambi , che può raggiungere gli oltre 2000 euro.

Il minare (mining) significa la possibilità di guadagnare bitcoin partecipando al calcolo hash delle monete tramite il vostro computer.

Come tutte le cose in cui si parla di guadagnare c’e’ sempre il rovescio della medaglia, senza credere ovviamente a falsi miti di persone che si son fatte milionarie grazie al sistema. il mining comporta un grande lavoro di calcolo che un computer abitualmente di casa riesce a soddisfare solo in minima parte.

Potete utilizzare questo miniing calculator in grado di fornirvi costi e guadagni.

Esistono hardware già pre-composti per un uso intensivo della macchina. Il più consigliato e completo e’ L’Antminer s9.

Antminer S9

E’ considerato il miglior hardware per minare bitcoin. Leggete le caratteristiche del prodotto cliccando qui a lato.

  • PSU
  • Hash Rate: 13.5TH / s. Si prevede una variazione del ¡À 5%
  • Consumo di energia: 1323W (al muro, con APW3 PSU di Bitmain, efficienza del 93%, temperatura ambiente di 25 ¡æ). Si prevede una variazione di + 10%
  • Regolatore incorporato – Nessun computer host separato necessario per il funzionamento.

WALLET

Dovete avere a disposizione un wallet / portafoglio digitale per poter scambiare e ricevere bitcoin.

Ogni wallet distribuisce l’indirizzo Bitcoin pubblico ai suoi utenti in modo diverso. Se utilizzi un  wallet dal tuo desktop, ricorda di avere sempre una copia del tuo file wallet.dat su un’unità di memoria esterna.

MINING POOL

Una mining pool sono dei computer condivisi che creano delle quantità di Bitcoin moltiplcato per il numero di macchine in uso. Questo vi aiuterà a guadagnare maggiormente . Il guadagno avviene in blocchi , circa 12,5 . Entrando a far parte di una pool potrai avere più possibilità di guadagnare in base al tuo impegno e contributo attivo che darai al’intera comunità.

Tra le più conosciute:

PROGRAMMI

I software da utilizzare sia per Pc che Mac, sono essenzialmente:

 

Comprare Bitcoin [GHS]

Se non avete tempo di approfondire le mining pool esistono dei servizi online che vi aiutano ad acquistare bitcoin e potenza di calcolo.

 

Genesis Mining – Guida Completa per Guadagnare con i Bitcoin

Genesis Mining è uno dei siti leader al mondo che permette di fare mining su Bitcoin , Litecoin , Dash, Ether, Zcash,  Monero, tutte valute che fanno parte del circuito delle cripto-monete. […]

Leggi l’articolo completo

Consigliamo il sito CEX.IO

Il funzionamento è molto semplice seguite questi passi:

Dovete comprare GHS che corrispondono alla  velocità di calcolo, convertendo gli euro in bitcoin e trasferirli sull’account creato nella piattaforma  tramite il bottone “PRELIEVO” . Successivamente andate in “Finanza” e cliccate sul bottone “FUND ACCOUNT”.

Una volta caricati i bitcoin potete comprare GHS accedendo alla sezione “Instant buy or sell GHS”.

In base alla potenza comperata potrete vedere i vostri bitcoin accumulare e guadagnare senza alcuno sforzo tramite la tabella di esempio di seguito.

 

Vi consigliamo di leggere questo articolo per maggiori approfondimenti

Come comprare Bitcoin in modo Sicuro

Se ne parla da tempo ed è ormai diventata una moneta ufficialmente approvata a livello mondiale. Il bitcoin è una moneta elettronica creata nel 2009 da un anonimo inventore, noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, che sviluppò un’idea da lui stesso presentata su Internet a fine 2008. Per convenzione, il termine Bitcoin, con l’iniziale […]

Source: www.bismark.it/4230/comprare-bitcoin-modo-sicuro/

 

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top