Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

Playkey il Netflix dei Videogiochi in streaming

PlayKey è una nuova piattaforma Cloud di videogames che permette di giocare in streaming molti giochi disponibili nel proprio database. Il funzionamento che descriveremo in dettaglio è assolutamente innovativo e permette con un client molto leggero di giocare a una vasta collezione di games senza effettuare il download fisico, ma semplicemente scaricarli in tempo reale.

 

FUNZIONAMENTO

A livello tecnico il vostro client si connetterà a dei server di gioco che vi permetteranno di avere le massime prestazioni di una macchina di alta fascia con differenti modalità di framerate. Playkey gestisce oltre 200 videogames su server molto potenti situati in tutto il mondo.

La tecnologia Playkey richiede una connessione Internet a banda larga ad alta velocità in quanto tutti i processi di videogiochi vengono trasmessi in tempo reale. Ecco alcuni suggerimenti per migliorare il processo di gioco sulla piattaforma Playkey.

Utilizzare la banda 5Ghz del vostro WiFi
 
Disattivare tutti i download in background sul PC
 
È preferibile collegare il cavo Ethernet
 
Utilizzare un piano di connessione a Internet da 50 MB in su.

 

INSTALLAZIONE

Scaricate il client dalla pagina download disponibile per Windows e Marc. E’ possibile provare alcuni giochi DEMO iscrivendovi a dei giochi predefiniti che troverete su questa pagina.

Una volta selezionato il gioco cliccate su PLAY FREE. 

Avviato il client ci saranno dei tempi attesa che variano dai 10 secondi ai 5 minuti per il collegamento ad un server. Una volta lanciato il gioco inserite i dati account username e password della piattaforma steam/origin e in pochi secondi verrà lanciato il gioco.

Con una connessione 100mb non abbiamo avuto alcun problema e giocato in modalità fluida e senza particolari problemi. Potrete cambiare le impostazioni di sistema con Ctrl+F2 . Di seguito alcune immagini di Dishonored 2.

PIANI TARIFFARI

Potrete decidere la migliora tariffa che più si adatta alle vostre esigenze che parte da 1,4 euro fino a 35 euro /mese per le funzionalità maggiori. E’ possibile selezionare i piani per 7 giorni / 30 giorni / 30 Notti in base al livello di grafica prescelta Medium – High – Ultra con ogni framerate e disponibilità oraria associata.

Da questa pagina è possibile selezionare tutti i piani.

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top