Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

I migliori Hard Disk Esterni Usb

Archiviare i dati al giorno d’oggi è una necessità per il numero elevato di applicazioni che usiamo giornalmente. Le Marche produttrici sono molte ma consigliamo di rivolgersi in prima battuta a nomi riconosciuti come Seagate,Trust ,Toshiba , Western Digital, Samsung.

 

Consigliare il miglior hard disk esterno non e’ facile in quanto dovete domandarvi per l’uso che ne volete fare considerando alcuni fattori principali quali la trasportabilità dell’apparecchio, la capienza, le connessioni a disposizione, la velocità di lettura/scrittura e la presenza di caratteristiche extra.

Gli HDD si dividono in 2 fasce:

1) Autoalimentati (disco da 2,5′ – alimteati da porta USB – peso e dimensioni contenute)
2) Alimentatore esterno (disco da 3,5′- collegati alla presa di corrente)

I tecnici esperti consigliano un hdd da 2,5′ che agevolano l’uso in mobilità per un backup dati più sicuro.

Per gli hdd da 3,5′ è invece consigliabile un uso piu’ “professionale” con un livello di sicurezza più sicuro e duraturo.

Le capacità di un HDD di nuova generazione classico e con il miglior rapporto costo/GB per gli HDD da 2,5” è di 500GB, anche se vi sono unità con disco singolo da 1TB, che però costano più di un Hard Disk esterno da 3,5” da 2TB, ormai diventato il taglio standard.

Le connessioni a disposizione  sono la classica USB 2.0 affiancata dalla nuova 3.0 e FireWire 400/800 usata da sistemi MAC.

Se il vostro interesse e’ vedere immagini tv in alta qualità, consigliamo hard disk multimediali con connessioni HDMI, usb 3.0 molto importante per la velocita’ di scambio dati. ormai installate in sistemi moderni.

Di seguito alcuni HDD che consigliamo:

 

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top