Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

Dove ricaricare l’Auto, Mappa Colonnine Elettriche in Italia

La rivoluzione della macchina elettrica anche se è appena cominciata ha segnato il nuovo percorso che l’auto avrà da qui ai prossimi decenni. Elon Musk geniale e visionario ha fondato Tesla Motors che in diversi anni di sviluppo è riuscito a imporre e proporre il proprio modello di business. Vendite e prenotazioni alle stelle  fin’ora per tasche esigenti ma con le ultime produzioni che si cominciano ad avvicinare al settore consumer.

Dove trovare colonnine di ricarica per auto elettriche?

 

TESLA OFFICIAL

Dal sito ufficiale di Tesla , potete trovare una mappa che copre tutto il mondo con i centri di Ricarica Superchanger e Normali.

 

ENEL DRIVE

La copertura ufficiale di colonnine ENEL che dovrebbe coprire entro il 2018 altri 500 punti di accesso. Ad oggi sono state effettuate 463.848 ricariche e milioni di kg risparmiati.

 

COLONNINE ELETTRICHE

Un altro buon punto di partenza per cercare nuove colonnine è il sito http://www.colonnineelettriche.it/ sempre aggiornato sulle ultime posizioni e POI di ogni singola stazione e marca di auto supportata.

Mappa Coloninne Elettriche

Una mappa alternativa gestita da Veicoli Elettrici un buon punto di informazioni e news sul mondo elettrico.

 

ZAP MAP

Un buon aggreagore di colonnine elettriche. Tramite il menà è possibile creare un routing della strada seguire e l’aggiornamento e quasi sempre diretto.

 

OPENCHARD WORLD MAP

Un grande archivio che tenta di coprire tutto il mondo con un motore di ricerca sempre aggiornato e punti POI divisi in base alla marca e recharger.

 

CHARGER MAP [IOS / ANDROID]

Dispnibile per i due sistemi mobile permette di sapere con molta precisione colonnine di ricarica e aggiungerne di nuove. Database buono e sempre aggiornato.

 

PLUGSHARE

Un archivio molto fornito diviso per colonnine di servizio , pubbliche , recharger tesla e da trovare direttamente nelle stazioni di carburante classico.

EV CHARCHING 

Produce e distribuisce colonnine elettriche in partcolare per il nord Europa. In italia ci sono pochissimi punti.

 

 

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top