Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

Google Traduttore – Le migliori 5 funzioni

Google traduttore o Google Translate rappresenta uno dei più avanzati strumenti di traduzione online che ormai ha raggiunto buoni livelli di interpretazione del linguaggio con la possibilità di far ripetere le frasi via audio.

In questo articolo tratteremo i trucchi e tutte le funzioni utilizzabili:

DOCUMENTI E SITI WEB:

Google Traduttore può tradurre interi siti selezionando le due lingue di corrispondenza. Esistono sostanzialmente due modi, uno dal Browser Google Chrome selezionando via tasto destro la voce “Traduci…” o direttamente dal sito inserendo l’url di riferimento. Segnaliamo anche una comoda estensione per Chrome.

E’ possibile tradurre un documento Word / Pdf / Txt selezionado in basso la voce “traduci un documento“.

ARCHIVIO FRASI

Google Traduttore permette di creare una sorta di “preferiti” dedicato alle frasi di uso personale. Bisogna essere loggati al servizio di Google e selezionare l’icona a forma di stella sotto al box.

TRADUZIONE AUDIO

E’ possibile risentire la frase tradotta cliccando sul simbolo del microfono per ogni lingua selezionata indicando nome, soggetto , verbo facendo una vera e propria analisi grammaticale

 

TRADUZIONE EMAIL

Integrato in Gmail è possibile fra tradurre l’email premendo sul tasto che compare quando il messaggio è selezionato.

 

TRADUZIONI VIA APP

E’ possibile tradurre in tempo reale chat via facebook, whatsapp, chat scaricando lapplicazione dedicata per Android  o Iphone dal google store. In dettaglio potrete usare l’app come:

Interprete vocale Dal vostro dispositivo potete parlare con una persona straniera e l’app tradurra per voi le parole ascoltate.
Traduttore di scritte, Molto utile in caso non abbiate a disposizione un desktop da utilizzare per la traduzione veloce di documenti e varie.

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top