Google ha annunciato il lancio di una nuova funzione chiamata “AI Inbox“, che riassume tutte le tue email, ma la compagnia promette di non utilizzare le tue email per addestrare i suoi modelli. Giovedì, Google ha presentato una nuova era di Gmail dove Gemini prenderà il controllo dello schermo dell’inbox predefinito. Google sostiene che la posta elettronica è cambiata dal 2004, poiché gli utenti sono ora bombardati da centinaia di email ogni settimana e il volume continua a crescere.
Funzioni di AI Inbox
Simile a Google Search, AI Overviews riassume la tua email e fornisce una breve panoramica, in modo da non dover leggere tutte le email precedenti nella conversazione. Le sintesi delle conversazioni di AI Overview sono disponibili oggi per tutti gratuitamente. AI Inbox è una nuova sezione che appare sopra l’inbox tradizionale nel pannello laterale sinistro e funge da briefing personalizzato.
Informazioni aggiuntive
AI Inbox è alimentato da Gemini e verrà rilasciato agli utenti con Google AI Pro e Ultra negli Stati Uniti. Google ha confermato che sarà possibile disattivare le funzioni di intelligenza artificiale in Gmail e promette di non utilizzare le tue email per addestrare i suoi modelli di intelligenza artificiale.


