Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

Come scaricare e ascoltare musica gratis

Come scaricare e ascoltare musica gratis

E’ passato molto tempo da quando ai primordi della rete per scaricare un singolo mp3 il tempo impiegato era equivalente a oltre 30 minuti. Ora avere a disposizione interi cataloghi è veramente alla portata di tutti con pochi semplici clic.

LA STORIA

Il progenitore è l’apri-pista a tutti i provider esistenti oggi è stato Napster. Creato per gioco e sostenuto dalla voglia di condividere, all’epoca ha rappresentato una vera rivoluzione, milioni di brani con un semplice clic. Il lato negativo che le connessioni impiegate erano mediamente scadenti e il servizio ovviamente non poteva neanche offrire lontanamente i servizi analoghi di oggi. Senza ovviamente tralasciare i guai giuridici , uno fra tutti i Metallica che senza un metro di giudizio obiettivo portarano avanti una campagna denigratoria che  difatto causò la chiusura del network.

Di seguito un documentario che narra tutta la vicenda:

 

SERVIZI ONLINE

I servizi che vi elencheremo sono leciti e dotati di un abbonamento o passaggi pubblicitari per scaricare e ascoltare la musica gratuitamente.

SPOTIFY

Vi permette di ascoltare milioni di brani e interi cataloghi semplicemente abbonandovi o tramite passaggi pubblicitari. Il servizio è conosciuto in tutto il mondo ed è al giorno d’oggi il più usato e affidabile.

 

DEEZER

Offre un ampio catalogo online e permette di scaricare la vostra musica preferita con il profilo premium. Il servizioè garantito gratuitamente in cambio di passaggi pubblicitari.

JUST HEART IT

Il servizio si basa sulla ricerca e ascolto di musica gratuitamente. Un ottimo archivio da provare. E’ possibile iscrivendosi aggiungere i propri brani ad una playlist.

 

 

 

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top