Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

Come difendersi dagli hacker durante le vacanze

Come difendersi dagli hacker durante le vacanze

E’ incredibile pensare che le nostre attività siano monitorate sempre h24 anche grazie all’apporto dei Social che se usati in malo modo possono provocare danni digitali e non, anche durante le meritate vacanze.

In particolare chi vuole sottrarvi dati sensibili o scoprire se la vostra casa è “libera” adotta sistemi di social .

E’ pura illusione pensare che durante le vacanze tutti abbiano voglia di “rilassarsi”. Sono invece questi i periodi di massima attività degli hacker per colpire gli utenti in modo inatteso.

Elenchiamo i nostri consigli per cercare di mantenere l’attenzione sempre alta:

SOCIAL

Lo sappiamo amiamo tutti condividere le foto delle nostre vacanze è assolutamente normale. Cercate però di farlo selezionando l’opzione > ” Solo Amici” . Evitare di rendere pubbliche le foto a tutti nei profili social.

Disattivate i localizzatori GPS in particolare delle App Social per garantire maggiore sicurezza.

 

RETI WI-FI / HOTSPOT PUBBLICHE

La connessione in vacanza è sempre precaria in particolare in posti molto isolati. Tendiamo a ricercare wi-fi pubblici offerti da hotel / bar / stabilimenti . Con queste connessioni fate il minimo indispensabile e non accedete ai vostri conti online / servizi mail o applicazioni che potrebbero rilasciare dati sensibili. Stesso discorso vale per gli hotspot a cui si deve prestare una maggiore cautela in quanto creati da utenti privati.

 

SMARTPHONE

L’uso del vostro smarpthone è divenuto una parte fondamentale sia per lavoro che per svago , ma almeno al mare evitate. Tenetelo al sicuro in una borsa al riparo da sguardi indiscreti. Senza contare che la sabbia ed altri elementi possono rovinare il dispositivo.

Non fare accedere nessuno ai vostri dati sensibili e non condividere password se non siete assolutamente sicuri di ciò che state facendo.

 

Basta poco per godersi una vacanza rilassata lontano dai pericolo digitali. Vi ricordiamo di leggere il nostro articolo per difendere la vostra privacy online.

Come Proteggere la propria Privacy Online

Con l’affermarsi dei Social facebook, instagram, twitter, il problema maggiore che si riscontra è la violazione della propria privacy online. Molti di noi utilizzano questi strumenti e condividono praticamente la propria “vita” digitale senza un minimo criterio di valutazione nel comprendere che ogni azione potrebbere corrispondere sempre ad una reazione. Si deve prendere coscienza che […]

Source: www.bismark.it/3154/proteggere-la-propria-privacy-online/

 

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top