Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

10 Consigli su come proteggere Whatsapp

Come già abbiamo trattato per l’argomento di software spia   in particolare sul servizio WhatApp appronfondiremo le migliori tecniche per rendere sicura la vostra privacy evitando di far leggere i vostri messaggi privati.

1 Inibizione Whastapp Web

E’ uno delle violazioni più utilizzate grazie alla sessione cookie utilizzata dal login effettuato dal vostro dispositivo. Accertatevi di eseguire il Logout e inibire l’accesso alla sezione web.

2 Localizzazione

Puoi disattivare la localizzazione GPS tramite le impostazioni del tuo dispositivo

3 WhatsMac

Se possiedi un sistema Apple utilizza whatsmac che non rilascia cookies e non viene memorizzata alcuna cronologia

4 Foto

Nascondere o cancellare le foto che non si vogliono condividere negli album appositi creati da WhatsApp . Potete eseguire la procedura o direttamente dal telefono o da applocker in grado di nascondere in automatico specifiche cartelle

5 Nascondere l’ultimo Accesso

Via impostazioni> privacy  potete decidere di mostrare l’ultimo accesso effettuato a tutti , agli amici o nasconderlo totalmente.

Vi consigliamo anche di attivare l’autenticazione a due fattori che impedisce l’uso del vostro account da terzi. L’attivazione necessita di un codice a 6 cifre, e per abilitarla  aprite le impostazioni dell’applicazione. Cliccate su “Account” e, poi, su “Verifica in due passaggi”,

6 Disabilitare la ricezione messaggi

E’ possibile eliminare le doppie spunte blu per la ricezione del messaggio e dell’avvenuta lettura tramite impostazioni > privacy.

7 Controllare gli accessi via WhatsApp Web

Via Impostazioni->WhatsApp Web potete monitorare tutti gli accessi effettuati e i singoli dispositivi utilizzati con la possibilità di disattivarli in tempo reale.

8 Non usare wi-fi pubbliche

Utilizzare wi-fi pubbliche rende la vostra sicurezza attaccabile su tutti i software installati nel vostro dispositivo. Effettuate unicamente una normale navigazione senza compromettere la vostra privacy.

9 Condividere file via web

L’invio di foto può essere effettuato tramite servizi cloud presenti online totalmente gratuiti fino ad una determinata capacità di memorizzazione. Ex: ImgUr – imgbb

10 Monitorare le vostre applicazioni

Cerca di monitorare il tuo dispositivo e segui questa guida per sapere se il tuo telefono è spiato da qualcuno.

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top