Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

I migliori servizi online per rendere sicuro il tuo sito web

Un sito web che tratti di e-commerce , blog o contenuti generalisti rappresenta al giorno d’oggi per molti utenti una risorsa di informazioni o di sostentamento a livello commerciale. In questo articolo vi segnaleremo i migliori software anti-ddos presenti in rete che vi aiuteranno a proteggervi.

Attacco DDOS: E’ un tipo di attacco che se impostato correttamente può far esaurire le risorse di una singola o più server hosting , causando l’interruzione dei servizi e la messa offline del sito web. Anche se molti internet provider hanno dei sistemi di protezione autonomi consigliamo l’uso di servizi aggiuntivi.

CLOUDFLARE

E’ uno dei più popolari servizi che vi permette di bypassare i vostri dns originali di hosting. Protegge e ottimizza a livello di proxy le connessioni al sito web limitando chiamate non corrette con un sistema anti-ddos molto potente. Con oltre 110 nodi sparsi in tutto il mondo Cloudflare garantisce un uptime dell 99,99%.

L’iscrizione al servizio è totalmente gratuita e sono disponibili 3 piani  a pagamento che consentono di bilanciare le varie caratteristiche che meglio si adattano al vostro sito.

Il servizio è ormai integrato con i maggiori servizi di Hosting e si può attivare con pochi semplici passi. Vi consigliamo di leggere queste linee guida

 

INCAPSULA

Un ottimo servizio che garantisce la protezione del vostro sito web e un sistema anti-ddos incentrato su oltre 50 nodi presenti in Europa, America e Oriente.

Ha 3 piani a pagamento a partire da 59 euro/mese.

 

AMAZON WEB SERVICES

Ottima alternativa a Cloudflare permette l’hosting di siti web e una vasta gamma di prodotti associati per meglio bilanciare il traffico verso il vostro sito con CDN ottimizzate per condividere immagini e file anche di parecchi gb.

Il costo è variabile in base all’uso dei dati mensili che vengono consumati. Clicca qui per vedere tutti i piani disponibili

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top