Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

Xpadder Emulatore Tastiera PC per Joypad

Xpadder Emulatore Tastiera PC per Joypad

Se avete comprato un Joypad Usb da utilizzare in particolare per giocare ai vostri giochi anche su PC , molto spesso non verrà riconosciuto correttamente dal gioco per svariati problemi di compatibilità o funzionalità.

Per ovviare questo problema sono stati creati dei programmi che simulano i comandi inviati da tastiera al vostro Joypad.

Uno dei programmi più conosciuti e funzionanti è XPADDER una produzione amatoriale ma che ha riscosso molto successo. Vediamo il funzionamento.

 

DOWNLOAD

Scaricate il programma tramite il sito ufficiale o in alternativa da questo sito

GUIDA

Il programma non è nativo Windows 10 per questo andate su proprietà del programma e selezionate la compatibilità per Windows 7.

Una volta avviato dovete cliccare sull’icona a forma di joypad come da figura qui sotto, a sinistra della finestra “test”.

Recatevi su Settaggi > Apri > Selezionate l’immagine del vostro joypad che più somiglia a quello che possedete.

 

Per configurare ogni elemento selezionate le opzioni “Sticks” – “Dpad” –  “Bottoni” – “Grilletti”. Ricordate di cliccare su “Abilitato” e premere per configurare correttamente e trascinare ogni elemento sulla foto di confronto. Per i bottoni vale lo stesso discorso ,trascinate uno per uno per quanti ne volete creare.

Premete OK per rendere effettive le modifiche.

 

Per configurare la tastiera , potete selezionare ogni elemento creato e assegnare il tasto relativo che usate per il gioco, incluso il movimento del mouse . Per Dpad e Sticks esiste il menù veloce (in basso a forma di chiave inglese – Figurai 1) che vi permette di assegnare automaticamente i tasti o modificarli in base all’uso che ne vorrete fare.

Salvate il profilo del vostro Joypad e anche il profilo del gioco. Creando più profili di gioco potrete ovviamente giocare a più giochi con ogni configurazione ottimale.

Una volta che il programma girerà in background , lo trovate nelle icone di sistema in basso a destra, il joypad funzionerà con i tasti assegnati per ogni configurazione.

 

VIDEO TUTORIAL

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top