I migliori Programmi gratis Anti-Ransomware del 2026

Redazione
2 Min Read

I ransomware che stanno provocando danni per svariati milioni di euro sia in Europa che in America riescono a prolificare grazie a sistemi vecchi e non aggiornati. Vi illustreremo i principali programmi per difendersi da questo tipo di attacco che a nostro parere riescono a limitare i problemi più comuni. Ecco i migliori del 2026:

MalwareBytes


Un ottimo programma dedicato a piattaforme Windows /MacOS e mobile. Disponibile a un prezzo decisamente abbordabile , l’ultima versione include 4 tools che lavorano in  modo sincrona nella vostra macchina.  Protezione web, Exploits , Malware e Ransomware.
Provato direttamente dal nostro team rispecchia un buon compresso per la sicurezza e privacy. La società è stata una delle prime ad occuparsi dei problemi malware ed ha un approfondita conoscenza nel campo.

Emisisoft

Uno dei migliori programmi che difende da attacchi tipo ransomware. Affidabile e sempre aggiornato sicuramente da provare e testare. La protezione Anti-Ransomware Emsisoft è creata su misura per rilevare il comportamento degli attacchi dei ransomware al fine di bloccarli prima che inizino a criptare i tuoi dati. Le altre soluzioni anti-ransomware si affidano allo studiare il comportamento di criptaggio, ma in questo caso, alcuni file sono già stati bloccati e potrebbero essere persi per sempre.

Avast Anti-Ransomware


Questo strumento permette di difendersi dai più conosciuti ransomware e infezioni relative. Di seguito le protezioni attuali sono:

RansomFree

Un buon programma completamente gratis e disponibile per sistemi Windows. Promette una buona difesa contro il 99% dei malware e adotta sistemi di criptazione per cartelle e file.

Hitman Pro

Ottimo programma e prodotto da svariati anni. Ottimo compromesso con un buon prezzo senza compromettere le normali funzioni del sistema.

TAGGED:
Share This Article
Bismark.it è stato fondato nel lontano 1999 e ha rappresentato in quegli anni uno dei più grandi punti di riferimento Security / Underground italiano!. Abbiamo collaborato e partecipato a svariati progetti. Uno su tutti Hackerjournal la prima rivista hacking italiana.