Google finalmente permetterà di cambiare l’indirizzo email @gmail o di creare un nuovo alias, secondo un nuovo documento di supporto. Questa funzione è stata avvistata in un gruppo Telegram, dove Google afferma di stare rilasciando una funzione che consente di cambiare l’indirizzo email, non solo per gli indirizzi email personalizzati. Fino ad ora, Google ha permesso di passare tra diversi alias per gli indirizzi email, ma non era possibile cambiare l’indirizzo “@gmail.com”.
Funzionalità
Google vuole risolvere questo problema e dare maggiore controllo sugli indirizzi email. L’indirizzo email associato al tuo account Google è l’indirizzo che utilizzi per accedere ai servizi Google. Se lo desideri, puoi cambiare l’indirizzo email del tuo account Google che termina con “@gmail.com” con un nuovo indirizzo email che termina con “@gmail.com”. Google non ha ancora annunciato ufficialmente la funzione, ma è probabile che sia effettivamente in fase di rilascio, considerando che esiste un documento di supporto.
Rilascio limitato
Il documento di supporto è attualmente disponibile solo in hindi, quindi è possibile che sia in fase di test in India prima di un rilascio più ampio. Se hai accesso alla funzione, la troverai nelle impostazioni, e la pagina delle impostazioni includerà un link al documento di supporto. Se cambi l’indirizzo “@gmail.com”, l’indirizzo originale non smetterà di funzionare e avrai probabilmente due indirizzi “@gmail.com” (alias). Non sappiamo ancora quando la funzione di cambio indirizzo di Gmail sarà disponibile per tutti. Altre piattaforme di posta elettronica, come Outlook e Proton, hanno sempre permesso agli utenti di passare tra diversi alias, e adesso è il turno di Google.

