Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

I migliori text editor per programmare

La programmazione allo stato attuale è qualcsoa di molto dinamico e sempre in costante evoluzione. In questo articolo vi elencheremo i migliori text editor che a nostro parere vi aiuteranno a svolgere un ottimo lavoro e al tempo stesso facilitarvi nell’utilizzo.

 

ULTRAEDIT

UltraEdit è il testo ideale, l’editor HTML e HEX e un avanzato editor PHP, Perl, Java e JavaScript per i programmatori. Un vincitore del settore, UltraEdit supporta la gestione dei file a 64 bit basati su disco (standard) sulle piattaforme Windows a 32 bit (Windows 2000 e versioni successive). Grazie alle molteplici opzioni vi permetterà di svolgere le azioni anche più complesse con pochi clic.

 

NOTEPAD ++

Notepad ++ è un editor di codice sorgente gratuito e sostituzione di Notepad che supporta diverse lingue.

Basato sul potente componente di modifica di Scintilla, Notepad ++ è scritto in C ++ e utilizza puro Win32 API e STL che garantiscono una velocità di esecuzione più elevata e dimensioni minori del programma.

 

 

SUBLIME TEXT

Sublime Text è un sofisticato editor di testo per codice, html coding – qualsiasi tipo di file di testo.

Sublime Text può essere scaricato e valutato gratuitamente senza un limite di tempo di scadenza, tuttavia una licenza deve essere acquistata per un uso continuativo.

 

VIM

Vim è un editor di testo avanzato che consente di evidenziare la sintassi, completare le parole e ha un buon numero di opzioni.

Vim offre diversi modi per l’editing con efficienza. La modalità normale lega i tasti alfanumerici ai comandi orientati ai task. La modalità visiva mette in evidenza il testo. La modalità a riga di comando offre ulteriori strumenti (per ricerca e sostituzione, definizione delle funzioni, ecc.)

 

VISUAL STUDIO

Il codice combina l’UI semplificato di un moderno editor con ricca assistenza a codice e navigazione e un’esperienza di debug integrata – senza la necessità di un completo IDE.

 

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top