Google testa il pulsante Invia blu che sostituisce la AI Mode nella barra di ricerca

Redazione
1 Min Read

Google sta testando un nuovo pulsante “Invia” blu nella barra di ricerca mentre si inizia a digitare la query. Il pulsante “Modalità AI”, che appare sul lato destro della barra di ricerca, scompare quando si digita la query e viene sostituito da questo pulsante “Invia”. Ciò potrebbe influenzare il modo in cui gli utenti interagiscono con la funzione di ricerca di Google.

Aspetto e funzionalità

Quando si inizia a digitare la query, i pulsanti “Modalità AI”, “Lens” e “Microfono” scompaiono e vengono sostituiti dal pulsante “Invia” blu. Il pulsante con il segno “+” rimane comunque visibile.


Implicazioni

Questo test potrebbe avere implicazioni importanti per il modo in cui gli utenti utilizzano la funzione di ricerca di Google. Se il pulsante “Modalità AI” scompare quando si digita la query, gli utenti potrebbero avere più difficoltà ad accedere alla modalità AI. Ciò potrebbe portare a un aumento del numero di utenti che utilizzano la normale funzione di ricerca di Google. Comunque, si tratta solo di un test e non è chiaro se questa funzione verrà implementata definitivamente.

Share This Article
Bismark.it è stato fondato nel lontano 1999 e ha rappresentato in quegli anni uno dei più grandi punti di riferimento Security / Underground italiano!. Abbiamo collaborato e partecipato a svariati progetti. Uno su tutti Hackerjournal la prima rivista hacking italiana.