Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




hacker

News

La Polizia Nigeriana Arresta Tre Individui Collegati ad Attacchi Cyber su Microsoft 365

La Polizia Nigeriana Arresta Tre Individui Collegati ad Attacchi Cyber su Microsoft 365

La Polizia Nigeriana Arresta Tre Individui Collegati ad Attacchi Cyber su Microsoft 365
La polizia nigeriana ha arrestato tre individui collegati ad attacchi cyber mirati su Microsoft 365 tramite la piattaforma di phishing Raccoon0365. Gli attacchi hanno portato a compromissioni di posta elettronica aziendale, violazioni dei dati e perdite finanziarie che hanno colpito organizzazioni in tutto il mondo.

L’Operazione di Polizia
L’operazione di polizia è stata resa possibile grazie alle informazioni di intelligence fornite da Microsoft, condivise con la Nigeria Police Force National Cybercrime Centre (NPF-NCCC) tramite l’FBI. Le autorità hanno identificato gli individui che amministravano la piattaforma di phishing “Raccoon0365”, che automatizzava la creazione di pagine di accesso false di Microsoft per rubare credenziali. La piattaforma, che è stata responsabile di almeno 5.000 compromissioni di account Microsoft 365 in 94 paesi, è stata disattivata da Microsoft e Cloudflare lo scorso settembre.

Gli Arrestati
Tra gli arrestati c’è Okitipi Samuel, noto online come “RaccoonO365” e “Moses Felix”, che la polizia ritiene essere lo sviluppatore della piattaforma di phishing. Samuel operava un canale Telegram dove vendeva kit di phishing ad altri cyberhacker in cambio di criptovalute, e ospitava le pagine di phishing su Cloudflare utilizzando account registrati con credenziali compromesse. Gli altri due arrestati non sembrano essere collegati all’operazione Raccoon0365 o alla sua creazione.

 

Continue Reading

More in News

News

Top News

GEEK TV

To Top