Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

WhatsApp come proteggere la propria Privacy

Un nuovo report inserisce il popolare WhatsApp tra le pià insicure e con gravi rischi per la propria privacy. L’ultima critica arriva dall’ EFF  (Electronic Frontiers Foundation),un organizzazione che lavora per la protezione online dei dati sensibili, pubblicando il report dal nome “Who Has Your Back?”. Dalla lista qui riportata mette a confronto i più grandi servizi di telecomunicazioni e servizi annessi tra cui anche WhatsApp.

Promosse AdobeUberPinterestLyft,Dropbox e WordPress.Bene AppleFacebookGoogle e Microsoft. WhatsApp non ha raggiunto neanche le 2 stelle.

In Analisi cosa sta facendo WhatsApp per difendere la privacy?

Malgrado il pessimo giudizio vediamo come whatsapp affronti questi problemi con le ultime novità rilasciate. La possibilità di eliminare un messaggio entro 5 minuti sta cercando di affrontare il problema di invio compulsivi di messaggi senza possibilità di rimozione.

La possibilità di proteggere l’account con la doppia autenticazione per evitare l’accesso a utenti non autorizzati. La possibilità di eliminare la geolocalizzazione altro strumento utile per evitare potenziali tracciamenti.

In ultima analisi il rilascio della crittografia end-to-end che permette le invio e ricezione di messaggi in totale sicurezza.

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top