Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

I migliori Client BitTorrent 2022

Il sistema torrent ha rappresentato una vera rivoluzione per lo scambio dei file quando la rete era ancora prematura sia in fatto di banda che di tecnologia. Per ovviare e faciltare alcuni processi sono stati creati i file torrent che lavorano con nodi decentralizzati con tecnologia p2p. L’utente mentre scarica un file , lo condivide agli altri nodi esistenti.

Di seguito i migliori client Torrent in base alla popolarità e fiducia degli utenti.

BitTorrent

BitTorrent è un programma peer-to-peer sviluppato da Bram Cohen e BitTorrent, Inc. utilizzato per il caricamento e il download di file tramite il protocollo BitTorrent. BitTorrent è stato il primo client scritto per il protocollo. Dalla versione 6.0 il client BitTorrent è stato una versione rebranded di μTorrent.

 

UTorrent

μTorrent è un client BitTorrent leggero che include funzionalità standard quali la priorità di banda, la pianificazione, l’auto-download RSS e il DHT Mainline. Inoltre, μTorrent supporta la specifica congiunta di crittografia del protocollo e lo scambio di peer.

 

qBittorrent

l progetto qBittorrent mira a fornire un’alternativa al software libero a μtorrent. Inoltre, qBittorrent esegue e fornisce le stesse funzionalità su tutte le principali piattaforme (Linux, Mac OS X, Windows, OS / 2, FreeBSD).

VUZE

Vuze è scritto in Java e utilizza Azureus Engine. Oltre a bittorrent, Vuze consente agli utenti di visualizzare, pubblicare e condividere contenuti video originali DVD e HD. Il contenuto viene presentato attraverso canali e categorie che contengono spettacoli televisivi, video musicali, filmati, videogiochi e altri.

DELUGE

Deluge è un client BitTorrent completo per Linux, Unix e Windows. È scritto in python, utilizza libtorrent(rasterbar) nel suo nucleo e GTK per l’interfaccia utente principale.

 

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top