Instagram oltre 6 milioni di account a rischio

Redazione
1 Min Read

Instagram nei giorni scorsi ha subito una serie di violazioni che mettono a rischio oltre 6 milioni di account. Da segnalare l’attacco verso il profilo di Selena Gomez pubblicando foto di Justin Bieber suo storico ex , senza veli.

Gli hacker hanno inviato al Daily una corposa lista che include oltre diecimila celibrità. Ma ad esser stati violati potrebbero essere stati un numero maggiori di account finiti nella maglia dei cybercriminali , che avrebbero messo in piedi un business di 10 dollari a ogni richiesta per account.

Instagram in una nota ha rilasciato alcuni dettagli sulla violazione.


Per l’azienda Cybersecurity RepKnight, tra gli account hackerati rientrebbero quelli di Emma Watson, Leonardo DiCaprio, Channing Tatum, Beyoncé, Lady Gaga,Taylor Swift, Floyd Mayweather, Zinedine Zidane e David Beckham.

Share This Article
Bismark.it è stato fondato nel lontano 1999 e ha rappresentato in quegli anni uno dei più grandi punti di riferimento Security / Underground italiano!. Abbiamo collaborato e partecipato a svariati progetti. Uno su tutti Hackerjournal la prima rivista hacking italiana.