Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




Speciale

I migliori film Hacker Cybersecurity da vedere assolutamente

I migliori film Hacker Cybersecurity da vedere assolutamente

Chi è affascinato dal mondo hacker avrà sicuramente visto molti film dedicati. In questo articolo vi consigliamo i migliori secondo il nostro giudizio. Per ogni film se disponibile abbiamo inserito il link diretto su Youtube/Google Store per la visione completa in streaming che parte da 2,99 euro.

SNOWDEN

Quando Edward J. Snowden divulgò il programma segreto di sorveglianza globale della NSA (National Security Agency) aprì gli occhi del mondo e, contemporaneamente, chiuse le porte del proprio futuro.

Guardalo su Youtube

 

Il quinto Potere

Dando il via a un’era fatta di segretezza assoluta, rivelazioni di notizie esplosive e traffico di informazioni riservate, Wikileaks ha cambiato per sempre il mondo del giornalismo. Ora, grazie a un thriller drammatico basato su fatti realmente accaduti, Il quinto potere, rivela come è stato possibile mettere in luce gli inganni e le corruzioni dei potenti, tanto da rendere un sito internet l’organizzazione più discussa del ventunesimo secolo.

Guardalo su Youtube

 

Wargames

Un giovane ragazzo riesce a intrufolarsi nella rete più protetta al mondo. Riuscirà ad evitare una guerra termonucleare globale?
Guardalo su Youtube

 

HACKERS

Il primo film in assoluto che ha cercato di ri-creare l’ambiente hacker sia lato coreografia che lato tecnico. Tra gli attori interpreti troviamo una giovanissima Angelina Jolie. Segnaliamo anche il seguito hacker 2 rinominato (takedown)

Guardalo su Google Store

 

I PIRATI DI SILICON VALLEY

Iò film racconta, in forma di cronaca romanzata, di come i giovani Steve Jobs e Bill Gates, a metà degli anni settanta, arrivarono a realizzare il sogno del personal computer, in una corsa che culmina nel 1984 con l’introduzione sul mercato dell’Apple Macintosh, e del seguente trionfo dei sistema operativo della Microsoft di Gates su quello della Apple di Jobs.

Guarda su Google Store

 

IL TREDICESIMO PIANO

Un mondo parallelo creato ad arte da un Computer nel quale interagiscono i personaggi intrecciando l’amore ,l’informatica e la scelta di vivere tra  una vita digitale o reale.
Guardalo su Youtube

 

SYNAPSE – PERICOLO IN RETE

Un ragazzo scopre il vero volto di una società che sfrutta i dipendenti e ruba loro i codici informatici per commercializzarli. Open or Close?
Guardalo su Google Store

MATRIX

Ha rivoluzionato il concetto stesso di digitale aprendo la conocenza umana a molti interrogativi. E se vivessimo tutti noi in un sistema boot loader creato ad arte?. Da vedere e rivedere!
Guardalo su Youtube

CODICE SWORDFISH

Usa un computer e tornerai in prigione. Le condizioni della libertà vigilata di Stanley Jobson sono chiare. Ma al formidabile hacker viene offerta una paga di 10 milioni di dollari se è disposto a lavorare in un progetto orchestrato da un carismatico agente segreto – l’audace furto telematico di un fondo governativo.  Alla fine vince sempre il bene?
Guardalo su Youtube

 

DIE HARD VIVERE O MORIRE

Un gruppo di cyber-terroristi minaccia di distruggere l’intero sistema informatico degli Stati Uniti, gettando così il paese nel panico. L’analogico detective John McClane (Bruce Willis) e il giovane pirata informatico Matt Foster (Justin Long) sono i soli a poter affrontare questa terribile avventura.
Guardalo su Youtube

 

THE ITALIAN JOB

Un piano senza difetti. Un’esecuzione perfetta. Charlie Crocker ha messo a segno il colpo della vita. L’unica cosa che non aveva previsto era di essere fregato. Adesso vuole qualcosa in più della sua parte: vuole una vendetta completa.
Guardalo su Youtube

 

BLADE RUNNER

In un futuro non molto distante da noi replicanti e umani devono accettare l’inevitabile natura che accumuna tutti.
Guardalo su Youtube

BLACKHAT

Blackhat racconta la storia di Nicholas Hathaway, un hacker incaricato di identificare e sventare una pericolosissima rete di cyber-criminali attiva in tutto il mondo, da Chicago a Los Angeles.

Guardalo su Youtube

Continue Reading

More in Speciale

News

Top News

To Top