Monitoraggio Schermo: La Guida Completa
Siete preoccupati per l’uso inappropriato del computer da parte di dipendenti o familiari? I migliori software di monitoraggio schermo possono garantirvi la massima tranquillità e tenervi sotto controllo il loro accesso ai contenuti online. Questi software consentono la visualizzazione remota, in tempo reale o registrata, di qualsiasi attività sullo schermo del computer di destinazione.
Cos’è uno Software di Monitoraggio Schermo?
Uno software di monitoraggio schermo è un programma che consente di monitorare in remoto l’attività sullo schermo di un computer di destinazione. Quando installato, l’utente può visualizzare in tempo reale o registrare l’attività sullo schermo dell’obiettivo. Alcuni software offrono anche funzionalità di filtraggio e blocco dei contenuti inappropriati, nonché la possibilità di impostare limiti di tempo sull’utilizzo del computer.
I 5 Migliori Software di Monitoraggio Schermo
- MoniVisor: considerato il miglior software di monitoraggio schermo, offre funzionalità di visualizzazione in tempo reale, modalità stealth e protezione dei dati sicura e privata.
- SpyAgent: adatto per il controllo parentale e il monitoraggio dei dipendenti, offre funzionalità di filtraggio e blocco delle attività.
- Net Nanny: un prodotto di controllo parentale che offre una suite completa di strumenti per il filtraggio e il blocco dei contenuti inappropriati.
- Kaspersky Safe Kids: un software di monitoraggio completo e conveniente per piattaforme desktop e mobili, che consente di monitorare un numero illimitato di dispositivi.
- Qustodio: progettato per monitorare l’utilizzo da parte dei bambini di piattaforme desktop e mobili, offre funzionalità di blocco dei siti web inappropriati e notifica in tempo reale dell’accesso ad applicazioni e siti web.
Conclusione
La maggior parte dei software di monitoraggio ha funzionalità simili, ma alcuni sono più adatti per l’uso domestico e familiare, mentre altri sono più completi e versatili. Prima di scegliere il programma preferito, è bene controllare le versioni gratuite dei vari software ed esplorare i loro siti web per avere una descrizione completa delle funzionalità.


