Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




hacker,security,ransomware

News

Vulnerabilità Critica React2Shell Aggiunta alla Lista CISA KEV Dopo Esploitation Attiva Confermata

L’Agenzia di sicurezza cibernetica e infrastrutturale degli Stati Uniti (CISA) ha aggiunto formalmente una grave vulnerabilità di sicurezza che colpisce i componenti del server React (RSC) al suo catalogo di vulnerabilità sfruttate (KEV) a seguito di rapporti di sfruttamento attivo nel mondo. La vulnerabilità, CVE-2025-55182 (punteggio CVSS: 10,0), riguarda un caso di esecuzione di codice remoto che potrebbe essere attivato da un attaccante non autenticato senza richiedere alcuna configurazione speciale.

La vulnerabilità, conosciuta anche come React2Shell, si verifica a causa di una deserializzazione non sicura nella libreria Flight, utilizzata da React per comunicare tra un server e un client. Ciò porta a uno scenario in cui un attaccante remoto non autenticato può eseguire comandi arbitrari sul server inviando richieste HTTP appositamente create. La vulnerabilità è stata risolta nelle versioni 19.0.1, 19.1.2 e 19.2.1 delle librerie react-server-dom-webpack, react-server-dom-parcel e react-server-dom-turbopack.

Alcune delle principali piattaforme che dipendono da React sono anche state colpite, tra cui Next.js, React Router, Waku, Parcel, Vite e RedwoodSDK. Diverse aziende di sicurezza hanno segnalato tentativi di attacco che sfruttano la vulnerabilità, indicando che più attori minacciosi stanno conducendo attacchi opportunistici. Secondo i dati condivisi da Censys, ci sono circa 2,15 milioni di istanze di servizi internet che potrebbero essere colpite da questa vulnerabilità.

Continue Reading

More in News

News

Top News

GEEK TV

To Top