QRLJacking – Come difendersi da un attacco QRcode su WhatsApp

Redazione
1 Min Read

Tutte le applicazioni più conosciute utilizzano il sistema QR-Code che viene usato in particolari casi per attaccare l’autenticazione di login. Rientrano tra le applicazioni vulnerabili, sistemi di posta, app banking, Chat e similari.

QR-CODE FUNZIONAMENTO

Il QR-Code è un sistema di lettura informazioni attraverso un immagine con dei marker in grado di essere letti e codificati dai maggiori dispositivi mobili.


Il funzionamento del Qr-Code è relativamente semplicemente , una volta avvenuta la lettura via web avviene l’accesso all’account,per programmi tipo WhatsApp Web.

ATTACCO A WHATSAPP

 

L’attacco verso whatsapp avverrà quando L’Hacker si loggherà via web.whatsapp.com ottenendo il qr-code che invierà alla vittima.


Un video in cui viene dimostrata la vulenerabilità

https://youtu.be/qdvygMyrlV0

DIFESA

E’ consigliabile non usare  il login via qr-code se non siete sicuri al 100%, controllando anche gli account loggati precedentemente e attivi nella vostra sessione.

Share This Article
Bismark.it è stato fondato nel lontano 1999 e ha rappresentato in quegli anni uno dei più grandi punti di riferimento Security / Underground italiano!. Abbiamo collaborato e partecipato a svariati progetti. Uno su tutti Hackerjournal la prima rivista hacking italiana.