Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

I migliori Programmi gratis Anti-Ransomware

I ransomware che stanno provocando danni per svariati milioni di euro sia in Europa che in America riescono a prolificare grazie a sistemi vecchi e non aggiornati. Vi illustreremo i principali programmi per difendersi da questo tipo di attacco che a nostro parere riescono a limitare i problemi più comuni.

MalwareBytes

Un ottimo programma dedicato a piattaforme Windows /MacOS e mobile. Disponibile a un prezzo decisamente abbordabile , l’ultima versione include 4 tools che lavorano in  modo sincrona nella vostra macchina.  Protezione web, Exploits , Malware e Ransomware.
Provato direttamente dal nostro team rispecchia un buon compresso per la sicurezza e privacy. La società è stata una delle prime ad occuparsi dei problemi malware ed ha un approfondita conoscenza nel campo.

Emisisoft

Uno dei migliori programmi che difende da attacchi tipo ransomware. Affidabile e sempre aggiornato sicuramente da provare e testare. La protezione Anti-Ransomware Emsisoft è creata su misura per rilevare il comportamento degli attacchi dei ransomware al fine di bloccarli prima che inizino a criptare i tuoi dati. Le altre soluzioni anti-ransomware si affidano allo studiare il comportamento di criptaggio, ma in questo caso, alcuni file sono già stati bloccati e potrebbero essere persi per sempre.

Avast Anti-Ransomware

Questo strumento permette di difendersi dai più conosciuti ransomware e infezioni relative. Di seguito le protezioni attuali sono:

RansomFree

Un buon programma completamente gratis e disponibile per sistemi Windows. Promette una buona difesa contro il 99% dei malware e adotta sistemi di criptazione per cartelle e file.

Hitman Pro

Ottimo programma e prodotto da svariati anni. Ottimo compromesso con un buon prezzo senza compromettere le normali funzioni del sistema.

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top