Connect with us

Bismark.it – Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia

How to

I migliori Programmi gratis Anti-Ransomware

I ransomware che stanno provocando danni per svariati milioni di euro sia in Europa che in America riescono a prolificare grazie a sistemi vecchi e non aggiornati. Vi illustreremo i principali programmi per difendersi da questo tipo di attacco che a nostro parere riescono a limitare i problemi più comuni.

MalwareBytes

Un ottimo programma dedicato a piattaforme Windows /MacOS e mobile. Disponibile a un prezzo decisamente abbordabile , l’ultima versione include 4 tools che lavorano in  modo sincrona nella vostra macchina.  Protezione web, Exploits , Malware e Ransomware.
Provato direttamente dal nostro team rispecchia un buon compresso per la sicurezza e privacy. La società è stata una delle prime ad occuparsi dei problemi malware ed ha un approfondita conoscenza nel campo.

Emisisoft

Uno dei migliori programmi che difende da attacchi tipo ransomware. Affidabile e sempre aggiornato sicuramente da provare e testare. La protezione Anti-Ransomware Emsisoft è creata su misura per rilevare il comportamento degli attacchi dei ransomware al fine di bloccarli prima che inizino a criptare i tuoi dati. Le altre soluzioni anti-ransomware si affidano allo studiare il comportamento di criptaggio, ma in questo caso, alcuni file sono già stati bloccati e potrebbero essere persi per sempre.

Avast Anti-Ransomware

Questo strumento permette di difendersi dai più conosciuti ransomware e infezioni relative. Di seguito le protezioni attuali sono:

RansomFree

Un buon programma completamente gratis e disponibile per sistemi Windows. Promette una buona difesa contro il 99% dei malware e adotta sistemi di criptazione per cartelle e file.

Hitman Pro

Ottimo programma e prodotto da svariati anni. Ottimo compromesso con un buon prezzo senza compromettere le normali funzioni del sistema.

TI Potrebbe Interessare

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top