Mark Emem segnala un accordo di transazione nella lite giudiziaria derivante da una violazione dei dati di Consulting Radiologists Ltd. L’incidente era stato aggiunto al sito di leak di LockBit nel aprile 2024. Una società sanitaria statunitense ha concordato di pagare milioni di dollari per risolvere una causa collettiva intentata a causa di una violazione dei dati avvenuta nel febbraio 2024.
Dettagli della violazione dei dati
Consulting Radiologists pagherà 2,2 milioni di dollari per risolvere la causa che accusava la società sanitaria di non aver protetto e salvaguardato le informazioni sanitarie protette e le informazioni personali identificative dei suoi pazienti. La violazione dei dati ha esposto i dati sensibili di circa 512.000 persone. Secondo la causa collettiva presentata nel novembre 2024, l’hack ha esposto nomi, indirizzi, date di nascita, numeri di previdenza sociale, informazioni mediche e assicurative sanitarie.
La società sanitaria ha accettato di pagare una somma sostanziale per risolvere la causa e compensare i danni subiti dai suoi pazienti. La violazione dei dati è stata una grave minaccia per la privacy e la sicurezza dei dati dei pazienti, e la società ha dovuto assumersi la responsabilità per la sua negligenza.


