The Pirate Bay è una serie televisiva drammatica svedese che ripercorre la nascita e l’ascesa di uno dei fenomeni più iconici e controversi di Internet: il sito di file-sharing The Pirate Bay. La produzione è un mix tra biografia e drammaticità, ispirata ai fatti reali e agli eventi che hanno segnato la rivoluzione dei torrent alla fine degli anni 2000
La serie copre gli anni cruciali in cui questa piattaforma ha ridefinito il modo di condividere musica, film, software e libri online, trasformandosi da semplice progetto tra amici a epicentro di una guerra legale con le major dell’intrattenimento e le autorità. Segue sia la crescita interna del gruppo sia lo scontro con lobby contro il file-sharing e la legislazione internazionale.
Dettagli:
- Paese: Svezia 🇸🇪
- Produzione / Regia: B-Reel Films & SVT, diretta da Jens Sjögren.
- Ogni episodio è basato su eventi reali con attori che interpretano i fondatori.
- È composta da 6 episodi, ciascuno della durata tipica di una serie drammatica televisiva, che sono già stati resi disponibili nella versione originale con audio in svedese
Uscita internazionale e in italiano
- Ancora non c’è una conferma ufficiale per una distribuzione internazionale su piattaforme globali come Netflix/Prime/RAI/Kodak, quindi nessuna versione doppiata in italiano è stata annunciata.
- Se e quando uscisse su servizi europei potrebbe avere sottotitoli o doppiaggio (dipende dalla piattaforma di distribuzione), ma per ora solo versione originale/subt su SVT.
