Se sei già abbonato a ChatGPT Plus, che costa 20 dollari, puoi richiedere a OpenAI di cancellare l’abbonamento e potrebbero offrirti un mese di utilizzo gratuito. Questo cambiamento è stato scoperto per la prima volta da BleepingComputer durante il fine settimana. Come sviluppatore Flutter/Dart, ho trovato Claude il più adatto alle mie esigenze e ho quasi smesso di utilizzare ChatGPT, per cui ho deciso di cancellare l’abbonamento.
Dettagli dell’offerta
Quando l’utente ha aperto ChatGPT e ha tentato di cancellare l’abbonamento, OpenAI ha offerto un mese di ChatGPT Plus a costo zero. Il prossimo rinnovo è stato automaticamente commutato su gratuito (0 dollari/mese) e adesso dovrò pagare nuovamente alla fine dell’offerta (intorno a fine febbraio 2026). Se nulla cambia dopo il 17 febbraio 2026, il mio piano tornerà al prezzo normale pagato, quindi il posto più sicuro per controllare è il pulsante “Gestisci” sotto “Pagamento”.
Disponibilità e sicurezza
Questa offerta è valida in diverse regioni e viene distribuita gradualmente. importante notare che, come MCP (Model Context Protocol) diventa lo standard per la connessione dei LLM ai tool e ai dati, i team di sicurezza stanno lavorando velocemente per mantenere sicuri questi nuovi servizi. possibile scaricare una scheda gratuita che delinea 7 migliori pratiche di sicurezza per MCP che possono essere utilizzate oggi. Inoltre, è fondamentale assicurarsi di controllare regolarmente le informazioni di pagamento e gli abbonamenti per evitare addebiti indesiderati.

