Proton dona 1,27 milioni di dollari alle organizzazioni per la privacy e i diritti digitali

Redazione
1 Min Read

Proton ha annunciato una donazione di 1,27 milioni di dollari a organizzazioni per la difesa della privacy e dei diritti digitali, dopo la sua raccolta di fondi per il 2025, la più grande mai realizzata. La raccolta di fondi, che si tiene ogni anno dal 2017, ha visto la partecipazione di oltre 50.000 persone che hanno acquistato più di 100.000 biglietti.

Il sostegno della comunità ha generato 1.073.800 dollari, e Proton ha aggiunto 200.000 dollari in più. La donazione finale di 1.273.800 dollari sarà distribuita tra 10 organizzazioni selezionate dalla comunità di Proton, oltre ai destinatari precedenti.


Le organizzazioni beneficiarie

Le organizzazioni che beneficeranno della raccolta di fondi del 2025 coprono un’ampia gamma di ambiti di advocazione e tecnici. Tra queste ci sono: EDRi (European Digital Rights), una coalizione di oltre 50 gruppi in Europa che si concentra sulla legislazione e la politica sull’encryption, la sorveglianza e le libertà digitali; Digitale Gesellschaft, un’organizzazione non-profit svizzera che fornisce consulenza agli individui e alle istituzioni sui diritti digitali e promuove la protezione dei consumatori nel settore tecnologico; NLnet Foundation, un’organizzazione olandese che finanzia progetti open-source di piccola scala che supportano la libertà di internet e la decentralizzazione.

Share This Article
Bismark.it è stato fondato nel lontano 1999 e ha rappresentato in quegli anni uno dei più grandi punti di riferimento Security / Underground italiano!. Abbiamo collaborato e partecipato a svariati progetti. Uno su tutti Hackerjournal la prima rivista hacking italiana.