Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

Come acquistare e vendere bitcoin con Coinbase

Allo stato attuale trasferire i bitcoin in un conto personale che sia un conto corrente bancario o paypal non è possibile visto che la moneta è stata creata per essere utilizzata senza l’utlizzo di intermediari.

Il servizio al monento più usato è COINBASE  è il modo più semplice al mondo per acquistare e vendere bitcoin, ethereum e litecoin.

 

SICUREZZA COINBASE:

Coinbase garantisce la sicurezza totale delle operazioni ai suoi utenti tramite un sistema di archiviazione offline, non collegato a Internet, e distribuito in tutto il mondo.

All’iscrizione è necessario effettuare una doppia verifica , composta da un codice segreto inviato sul proprio numero di cellulare.

Potete visitare il supporto dedicato cliccando qui.

 

MINI – GUIDA

Registrati

Per prima cosa devi registrarti per l’utilizzo di un conto Coinbase. In questo modo avrai un luogo sicuro dove conservare i tuoi bitcoin e facili metodi di pagamento per convertire la tua valuta locale in bitcoin e viceversa.

Registrati clicca qui

Collega il tuo conto corrente

Completata la registrazione, collega il tuo conto corrente. Prima di poter utilizzare il conto dovrai completare alcune fasi di verifica. Completate le fasi di verifica, puoi iniziare un acquisto.

Aggiungi un conto corrente ›

Acquista e vendi bitcoin

Una volta che hai iniziato l’acquisto, saranno finalizzati i bitcoin. (Le vendite funzionano allo stesso modo ma in direzione inversa.) Il prezzo del bitcoin cambia nel tempo, per cui ti verrrà mostrato il tasso di cambio attuale prima di ogni acquisto.

Acquista bitcoin ›

 

VIDEO

Un ottimo video in cui vengono spiegati in dettaglio tutti i passaggi da effettuare per usare al meglio la piattaforma.

 

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top