Anthropic, un’azienda di intelligenza artificiale, ha annunciato una nuova serie di funzioni per la sua piattaforma Claude, che consente agli utenti di comprendere meglio le loro informazioni sanitarie.
Con l’iniziativa “Claude per la sanità“, gli abbonati statunitensi dei piani Claude Pro e Max possono optare per concedere a Claude l’accesso sicuro ai loro risultati di laboratorio e registri sanitari, collegandosi a HealthEx e Function, con integrazioni con Apple Health e Android Health Connect.
Funzioni e vantaggi
Quando collegato, Claude può riassumere la storia medica degli utenti, spiegare i risultati dei test in linguaggio chiaro, rilevare modelli tra le metriche di fitness e salute, e preparare domande per gli appuntamenti.
L’obiettivo è quello di rendere le conversazioni dei pazienti con i medici più produttive e di aiutare gli utenti a rimanere informati sulla loro salute. Le integrazioni sono private per design e gli utenti possono scegliere esplicitamente il tipo di informazioni che desiderano condividere con Claude e disconnettere o modificare i permessi di Claude in qualsiasi momento.


