Come funziona Sarahah – L’app Virale per inviare messaggi anonimi

Redazione
2 Min Read

Sarahah è una nuova app sviluppata da  Zain al-Abidin Tawfiq con lo scopo primario di esprimere commenti sui proprio datori di lavoro in assoluto anonimato.


Una volta comparso negli store Satunitensi ha avuto un buon successo virale grazie all’uso che l’utenza ne sta facendo completamente diverso dall’idea iniziale.

L’App potrebbe portare ad una nuova ondata di cyberbullismo come accade con il rispettivo servizio sul web chiamato Ask che permette di inserire commenti anonimi ai diversi profili iscritti.

Come funziona Sarahah

Il funzionamento dell’app che in arabo ha il significato di “onestà” è molto semplificato, invia messaggi anonimi a qualsiasi iscritto al servizio e ricevere messaggi anche da non iscritti.

Una volta iscritto vi verrà assegnato un un nome indirizzo tipo utente.sarahah.com che potrete convidere sui social. Non esiste una bacheca ma è presente una lista dei messaggi inviati, ricevuti e da aggiungere ai preferiti. Esiste un motore di ricerca dal quale ci si può escludere tramite le opzioni di privacy dell’applicazione.


Un lato positivo per ora è assente la pubblicità.

Raggiungibile via Appstore o Android

 

QUANTO DURERA’?

Data la natura dell’app e il pericolo di cyberbullismo o di problemi derivanti dal completo anonimato molti commentatori dubitano sulla sua continuità.

 

 

Share This Article
Bismark.it è stato fondato nel lontano 1999 e ha rappresentato in quegli anni uno dei più grandi punti di riferimento Security / Underground italiano!. Abbiamo collaborato e partecipato a svariati progetti. Uno su tutti Hackerjournal la prima rivista hacking italiana.