Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

Come Proteggere il Conto Corrente Online

In seguito ai continui attacchi verso Istituti Bancari che da tempo provano a carpire dati sensibili, molti utenti non sanno cosa fare in caso di violazioni online.

Purtroppo L’Italia in fatto di CyberSecurity è molto indietro rispetto ad altri paesi Europei. E’ un difetto che nasce dalla percentuale di penetrazione di internet e in particolare da una scorretta informazione data ai cittadini, molte volte enfatizzata ma che nel pratico ha pochi riscontri.

La sicurezza totale non esiste , ma senza una giusta consapevolezza non si potrà mai crescere ed educare.

Vediamo come Proteggere il vostro Conto Corrente online con alcuni consigli.

Il metodo più diffuso sono attacchi di tipo phishing– Potete leggere i nostri consigli da questo articolo.

Come difendersi da attacchi Phishing

Gli attacchi via Phishing nel corso di questi anni si sono evoluti fino a volte a mascherarsi in modo quasi perfetto. Vediamo come riconoscerli e difendersi. […]

Leggi Articolo Completo: www.bismark.it/3141/difendersi-dagli-attacchi-phishing/

Un consiglio su tutti è di utilizzare una macchina sicura, non infetta. Evitate di effettuare accessi da hotspot o wifi pubblici assolutamente non sicuri.

Fate attenzione alle Applicazioni fornite da ogni istituto in particolare quelle referenti al sistema Android. Malgrado il grado di sicurezza potreste incorrere in un eventuale intercettazione di dati. Senza contare l’eventuale smarrimento dello smartphone che potrebbe comportare gravi violazioni.

Non condividete i vostri dati con Nessuno e quando accedete al vostro conto online disabilitate il wi-fi in particolare se lo offrite “gratis” senza alcuna protezione wpa.

Disconnettevi da Proxy, Vpn o sistemi similari.

Assicuratevi che il sito del vostro istituto abbia una connessione https (sicuro). Anche se può sembrare banale esistono diversi strumenti hacking  per falsificare le pagine di accesso. Prestare sempre molta attenzione.

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top