CyberSecurity , il 92% degli Italiani si crede immune dagli hacker

Redazione
1 Min Read

Oltre il 92% degli Italiani pensa di essere immune contro attacchi hacker e il 42% non adotta alcuna misura di sicurezza per limitare eventuali danni.

I dati sono stati tratti da un’analisi di Kaspersky Lab noto produttore di sistemi antivirus/firewall.


“Purtroppo gli italiani si dimostrano ancora troppo poco attenti alla loro sicurezza online. Questo ha portato più di un utente su cinque a diventare vittima dei cyber criminali”, spiega Morten Lehn, General Manager per l’Italia di Kaspersky Lab. Secondo la società di scurezza, a livello globale, il numero degli utenti che si sono imbattuti nei virus malevoli è diminuito, passando dal 22% al 20%, ed è sceso da 121 a 92 dollari il costo per eliminare le conseguenze delle infezioni.

Purtroppo le minacce online, violazioni di identià e privacy sono aumentate percentualmente all’aumentare del numero di utenti online che a vedere le statistiche non ha alcuna preparazione per affrontare una naivgazione sicura.

Collegavati con il nostro Security Center per trovare i migliori tools per proteggersi.

Share This Article
Bismark.it è stato fondato nel lontano 1999 e ha rappresentato in quegli anni uno dei più grandi punti di riferimento Security / Underground italiano!. Abbiamo collaborato e partecipato a svariati progetti. Uno su tutti Hackerjournal la prima rivista hacking italiana.