Gli annunci di ChatGPT di OpenAI daranno priorità ai contenuti sponsorizzati nelle risposte

Redazione

OpenAI sta valutando una nuova forma di pubblicità su ChatGPT chiamata contenuto sponsorizzato, che potrebbe influenzare le tue decisioni di acquisto. Recentemente, è stato scoperto che l’app Android di ChatGPT includeva riferimenti a una funzione di pubblicità con contenuto di bazaar, annunci di ricerca e caroselli di annunci di ricerca.

Piani di OpenAI
Sembra che OpenAI non abbia abbandonato completamente i piani di introdurre pubblicità su ChatGPT. Secondo un rapporto, OpenAI intende dare priorità al contenuto sponsorizzato nelle risposte dell’AI. I modelli di AI potrebbero dare priorità al contenuto sponsorizzato per assicurarsi che appaia nelle risposte di ChatGPT. Inoltre, sono stati creati mockup di annunci che mostrano informazioni sponsorizzate in una barra laterale accanto alla finestra di risposta principale di ChatGPT.

Impatto sulla web economy
La pubblicità su ChatGPT potrebbe ridisegnare l’economia della rete, poiché ChatGPT potrebbe conoscere più informazioni sugli utenti di Google. OpenAI potrebbe creare annunci personalizzati su ChatGPT che promuovono prodotti che gli utenti desiderano realmente acquistare. Tuttavia, non è chiaro quando saranno introdotti gli annunci di OpenAI, ma potrebbe accadere nella prima metà del 2026. Un rappresentante di OpenAI ha confermato che la società sta esplorando la possibilità di introdurre pubblicità, affermando che “stiamo esplorando cosa potrebbero essere gli annunci nel nostro prodotto”.

 

Share This Article
Bismark.it è stato fondato nel lontano 1999 e ha rappresentato in quegli anni uno dei più grandi punti di riferimento Security / Underground italiano!. Abbiamo collaborato e partecipato a svariati progetti. Uno su tutti la creazione di Hackerjournal la prima rivista hacking italiana.