10 Consigli su come proteggere Whatsapp

Redazione
3 Min Read

Come già abbiamo trattato per l’argomento di software spia   in particolare sul servizio WhatApp appronfondiremo le migliori tecniche per rendere sicura la vostra privacy evitando di far leggere i vostri messaggi privati.

1 Inibizione Whastapp Web

E’ uno delle violazioni più utilizzate grazie alla sessione cookie utilizzata dal login effettuato dal vostro dispositivo. Accertatevi di eseguire il Logout e inibire l’accesso alla sezione web.

2 Localizzazione

Puoi disattivare la localizzazione GPS tramite le impostazioni del tuo dispositivo


3 WhatsMac

Se possiedi un sistema Apple utilizza whatsmac che non rilascia cookies e non viene memorizzata alcuna cronologia

4 Foto

Nascondere o cancellare le foto che non si vogliono condividere negli album appositi creati da WhatsApp . Potete eseguire la procedura o direttamente dal telefono o da applocker in grado di nascondere in automatico specifiche cartelle


5 Nascondere l’ultimo Accesso

Via impostazioni> privacy  potete decidere di mostrare l’ultimo accesso effettuato a tutti , agli amici o nasconderlo totalmente.

Vi consigliamo anche di attivare l’autenticazione a due fattori che impedisce l’uso del vostro account da terzi. L’attivazione necessita di un codice a 6 cifre, e per abilitarla  aprite le impostazioni dell’applicazione. Cliccate su “Account” e, poi, su “Verifica in due passaggi”,

6 Disabilitare la ricezione messaggi

E’ possibile eliminare le doppie spunte blu per la ricezione del messaggio e dell’avvenuta lettura tramite impostazioni > privacy.


7 Controllare gli accessi via WhatsApp Web

Via Impostazioni->WhatsApp Web potete monitorare tutti gli accessi effettuati e i singoli dispositivi utilizzati con la possibilità di disattivarli in tempo reale.

8 Non usare wi-fi pubbliche

Utilizzare wi-fi pubbliche rende la vostra sicurezza attaccabile su tutti i software installati nel vostro dispositivo. Effettuate unicamente una normale navigazione senza compromettere la vostra privacy.

9 Condividere file via web

L’invio di foto può essere effettuato tramite servizi cloud presenti online totalmente gratuiti fino ad una determinata capacità di memorizzazione. Ex: ImgUr – imgbb

10 Monitorare le vostre applicazioni

Cerca di monitorare il tuo dispositivo e segui questa guida per sapere se il tuo telefono è spiato da qualcuno.

TAGGED:
Share This Article
Bismark.it è stato fondato nel lontano 1999 e ha rappresentato in quegli anni uno dei più grandi punti di riferimento Security / Underground italiano!. Abbiamo collaborato e partecipato a svariati progetti. Uno su tutti Hackerjournal la prima rivista hacking italiana.