I migliori servizi di VPN Kill Switch e perché ne hai bisogno | 2025

Redazione

Una rete privata virtuale (VPN) è essenziale per chiunque utilizzi Internet perché risolve i tre principali problemi online di Sicurezza , Privacy e Anonimato.

Ad esempio, cosa succede se, per qualche motivo, la tua connessione VPN dovesse essere disconnessa mentre sei online?


Alcune società VPN hanno implementato funzionalità di sicurezza che aiutano a garantire che le tue informazioni rimangano sicure, protette e anonime nel caso in cui la tua connessione VPN si interrompa improvvisamente.

È una funzione VPN dedicata che disconnette automaticamente il tuo computer, telefono o tablet) da Internet fino al ripristino della connessione VPN. Con un kill switch, non c’è alcuna possibilità che il tuo indirizzo IP venga esposto accidentalmente o che la sicurezza e l’anonimato della tua connessione Internet vengano compromessi.

Esistono due tipi di protocolli kill switch VPN.

Il protocollo Active Kill Switch è progettato per sapere quando sei disconnesso dal servizio VPN, inviare tali informazioni al tuo dispositivo e impedire che si connetta a reti non sicure.

Il protocollo Passive Kill Switch, è più sicuro. L’applicazione VPN non aspetta di ricevere alcuna informazione dal server VPN; ma, nel momento in cui smette di ricevere un segnale dal server, impedisce automaticamente a quel dispositivo di inviare il tuo traffico.


Una selezione dei migliori servizi VPN kill switch:

1. ExpressVPN : la funzione kill switch, chiamata Network Lock, è abilitata per impostazione predefinita. È disponibile utilizzando il software desktop per le versioni più recenti di Windows o Mac: Windows 7 SP1, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10, Mac OS X 10.10 (Yosemite), Mac OS X 10.11 (El Capitan), macOS 10.12 ( Sierra) e macOS 10.13 (High Sierra).

2. NordVPN : fornisce un’opzione kill switch per dispositivi mobili e desktop. La versione desktop per Windows e Mac chiude applicazioni specifiche, mentre la versione mobile per Android e iOS disabilita l’accesso a Internet attraverso il sistema se la connessione VPN si interrompe.

3. VyprVPN : La funzione di kill switch è abilitata solo se VyprVPN è in esecuzione, interrompendo la connessione fino a quando non ti connetti a un server VPN.

4. TorGuard : “VPN anonimo”, progettato per gli utenti torrent, denominato kill switch IP- bind , oltre a DNS Leak Protection e una politica di no-log.

5. HideMyAss : la funzione kill switch è nota come tecnologia Secure IP-Bind. Sebbene offra il cambio di server randomico, il servizio non è adatto ad utenti che utilizzano reti Torrent.

Sei abbonato a un servizio VPN senza kill switch?

Ecco dei semplici modi per “truccare” la protezione kill switch della tua VPN:

1. VPN Watcher è un’applicazione che funge da kill switch automatico per impedire ai programmi in esecuzione di connettersi direttamente a Internet quando la connessione VPN non è disponibile.

2. VPN Lifeguard è un programma gratuito e open source che impedisce di eseguire applicazioni finchè la tua connessione VPN non sarà riprestinata.

3. VPNCheck è disponibile in 2 versioni: la versione gratuita con funzionalità limitate e la versione PRO. La versione gratuita è disponibile per i sistemi operativi Windows e Linux (beta), mentre la versione PRO è solo per Windows.

Share This Article
Bismark.it è stato fondato nel lontano 1999 e ha rappresentato in quegli anni uno dei più grandi punti di riferimento Security / Underground italiano!. Abbiamo collaborato e partecipato a svariati progetti. Uno su tutti Hackerjournal la prima rivista hacking italiana.