Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

I migliori programmi per emulazione & macchine virtuali

I programmi di virtualizzazione per emulare un sistema operativo nella propria macchina aiutano nell’installazione senza creare un boot alternativo a quello che possedete.

I programmi sono in grado di creare macchine virtuali, sistemi operativi che possono lavorare in una finestra alternativa.

La velocità di risposta con i computer di ora non dovrebbe dare più problemi come in passato e i programmi risultano più semplici nell’utilizzo e opzioni non particolarmente avanzate.

Di seguito i più conosciuti e validi secondo la nostra redazione. Tutti i programmi girano senza alcun problemi su Linux, Windows o Mac.

VMWARE

Uno dei migliori programmi sviluppato nel corso del tempo. Le opzioni gratuite permettono un uso particolareggiato senza troppe limitazioni rispetto alla versione a pagamento.

Le limitazioni per la versione gratuita riguardano: impossibilità di clonare una macchina virtuale o  creare un’istantanea.

 

VirtualBox

VirtualBox è un potente prodotto di virtualizzazione x86 e AMD64 / Intel64 per uso aziendale e non commerciale. VirtualBox è un prodotto estremamente ricco e ad alte prestazioni per i clienti aziendali. E’ l’unica soluzione professionale che è liberamente disponibile come software open source sotto i termini della versione 2 di GNU General Public License (GPL).

 

Parallels Desktop

Parallels Desktop offre agli utenti Mac la possibilità di eseguire Windows, Linux o qualsiasi altro sistema operativo e applicazioni abbinate allo stesso tempo di Mac OS X su qualsiasi Mac Pro, iMac, Mac Mini, MacBook o MacBook Pro.

 

QEMU

QEMU emula le unità  attraverso la traduzione binaria dinamica e fornisce un insieme di modelli di dispositivi che consentono di eseguire una serie di sistemi operativi ospite non modificati. Fornisce inoltre una modalità accelerata per supportare un mix di traduzione binaria (per il kernel code) e l’esecuzione nativa (per il codice utente), allo stesso modo di VMware.

 

WINE

Wine è un’applicazione gratuita, open source che permette di eseguire del software di Windows sui sistemi operativi normalmente non supportati. Con Wine, è possibile installare e eseguire queste applicazioni proprio come in Windows.

 

CROSSOVER

CrossOver consente di installare molte applicazioni popolari di Windows sul vostro computer Mac o Linux. Non è richiesta alcuna licenza e le applicazioni si integrano perfettamente in OS X o Linux. Nessun riavvio, nessuna commutazione a una macchina virtuale e nessuna licenza del sistema operativo Windows.

 

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top