Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

I Migliori Programmi di montaggio video 2022

I Migliori Programmi di montaggio video 2022

Se desideri creare dei video professionali in questo articolo troverai i migliori programmi di montaggio video scelti sia per livello di difficoltà che intuitivi a livello grafico e delle caratteristiche di ogni prodotto.
La maggior parte dei programmi sono in versione “gratuita” di “prova” o “light” con limitazioni per un eventuale passaggio alla versione full.

I programmi di editing video hanno una stessa metodologia di lavoro, con una timeline in cui inserire le tracce video , effetti transizione, e opzionali aggiuntivi.

 

DaVinci Resolve

Suite completa per la modifica, la correzione del colore e la produzione audio post-produzione professionale, tutto in una singola applicazione

Originariamente progettato per i coloristi elitari di Hollywood, DaVinci è anche un software di editing video e ora è possibile ottenere nuovi strumenti audio Fairlight appositamente progettati per la produzione di film e televisione. Se stai collaborando in una squadra, puoi lavorare allo stesso progetto contemporaneamente!

DaVinci Resolve dispone di centinaia di funzioni per redattori, coloristi e professionisti audio.
Gli strumenti audio postlight di Fairlight consentono di registrare, modificare, mescolare, dolcificare e masterizzare il suono con uno spazio audio 3D completo e fino a 1000 canali.

Adobe Premiere

Adobe Premiere è una suite molto conosciuta e professionale.  Adobe Premiere Pro è un potente ed editor video non lineare personalizzabile che ti consente di modificare il tuo modo. Importa e combina liberamente virtualmente qualsiasi tipo di supporto, da un video ripreso su un telefono a filmati a risoluzione uguale o superiore a 5K e poi modificato nel formato nativo, senza perdere tempo di transcodifica.

L’interfaccia utente Adobe Premiere Pro e altamente intuitiva ti consente di concentrarsi sul tuo lavoro creativo. Una timeline personalizzabile e numerosi scorciatoie di modifica consentono una più veloce editing a tastiera.

 

Final Cut Pro X

Final Cut Pro fornisce un montaggio mdi qualsiasi formato video compatibile con QuickTime, inclusi DV, HDV, P2 MXF (DVCProHD), XDCAM e formati filmati 2K. Supporta una serie di brani video compositi contemporaneamente (limitati principalmente a video e capacità hardware); fino a 99 tracce audio; modifica a più fotocamere per la combinazione di video da più fonti della telecamera.

 

Shotcut

Shotcut è un editor video gratuito, open source, cross-platform disponibile per Windows , Linux e Mac. Potete vedere tutte le feature di questo programma direttamente da questa pagina

Hitfilm Express

HitFilm Express ti dà gli effetti visivi di qualità blockbuster e il compositing ad un prezzo veramente convienente. Hai un controllo completo per creare i tuoi effetti speciali utilizzando la tecnologia all’avanguardia.

Il software rivoluzionario di post-produzione video di FXhome unisce effetti visivi all’avanguardia e composizione con l’editing non lineare. Trasforma le tue produzioni cinematografiche con l’animazione 3D integrata del modello, la simulazione di particelle avanzate e un ambiente sofisticato di compositing 3D.

Gopro Studio

Quik è il modo più veloce e semplice per creare video impressionanti in pochi secondi, analizza le tue foto e clip video per trovare i momenti migliori, aggiunge belle transizioni ed effetti e sincronizza tutto con il ritmo della musica. Personalizza la tua storia con musica, filtri, grafica e altro ancora.

 

OpenShot

OpenShot è un programma di editing video gratuito open source.

Supporto per molti formati video, audio e immagini
Integrazione Gnome (supporto di trascinamento e rilascio)
Tracce multiple
Transizioni video con anteprime in tempo reale
Composizione, immagine sovrapposizioni, filigrane.

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top