Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

Cos’è il DeepWeb e come funziona

Se ne sente sempre parlare , ma la vera realtà che tutti si chiedono cosa sia e come si entra in questo spazio a volte dipinto a trame stile 007.

COSA E’ IL DEEPWEB

Il deepweb è composto da nodi creati da unl programma TOR denominati come nodi Onion , non indicizzati dai normali motori di ricerca, in quanto gli indirizzi per raggiungere i siti web creati sono traslati in un formato non accettato dalle regole degli spider presenti in rete.

E’ logico pensare e dedurre che chi crea questi siti abbia sicuramente qualcosa da nascondere. I nodi Onion posso essere creati per i più disparati motivi di privacy o geo-politici.  Purtroppo la maggior parte dei siti creati sono ovviamente “illegali” e trattano la vendita dei più disparati prodotti che vanno dai farmaci , armi e ogni genere di cosa non in linea con la legge vi venga in mente.

COME FUNZIONA

Per raggiungere i nodi Onion bisogna installare nella propria macchina TorWeb un browser creato dal progetto TOR che anonimizza il proprio ip e crea una connessione con il deepweb.

Pe raggiungere un particolare sito bisogna aggiungere il suffisso .to , specifico per i nodi tor. Un esempio:  123456.onion.to  Non sempre funziona ma possiamo affermare che è una regola adottata da molti nodi

Il sistema TorWeb non protegge completamente il vostro ip, e non può garantire un anonimato al 100%, per questo e per altri motivi sconsigliamo l’uso e in particolare la visita a siti non in linea con le regolamentazioni di legge.

Abbiamo introdotto l’argomento ma vogliamo evitare di dare indirizzi , secondo noi alcune cose devono rimanere raggiungibili da meno utenti possibili per evitare problemi di vario genere su esposti.

 

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top