Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

Portafoglio digitale: Apple Pay , Wechat Wallet – Come Funziona

I servizi Wallet – Portfogli Digitale si stanno espandendo e avranno sicuramente un successo data la grande semplicità e uso. In Occidente e in particolare in Italia i servizi sono ancora ai primordi ma nel resto del mondo ormai usare un portfolio digitale è all’ordine del giorno.

APPLE PAY

 

Per il mercato Occidentale / Americano esiste il servizio offerto da Apple Pay Wallet.

Per impostare Apple Pay bisogna selezionare l’app Wallet sul telefono e memorizzare le informazioni delle carta di credito e dei bancomat che si vuole utilizzare per gli acquisti, fino a un massimo di 8 carte. Da quel momento, la carta può essere normalmente utilizzata per i pagamenti.

Sono attivi anche circuiti American Express e Banca Mediolanum ,Widiba, Fineco, N26, Banca di Credito Cooperativo, HYPE e ExpendiaSmart .

Apple Pay è già attivo in  un qualsiasi negozio dotato di POS contactless

Se non avete un conto su i provider abilitati in Italia, potete utilizzare l’interfaccia gateway offerta dal servizio Boon che permette i pagamenti tramite smarpthone con il vostro conto collegato ad una carta credito.

 

WECHAT WALLET

Wechat Wallet sta avendo un’ espansione molto forte è il successo dipende unicamente dalla semplicità e dalla diffusione che sta avendo in particolare nel mercato cinese che conta oltre 1 miliardo di utenti connessi.

Basato su Wechat basato sullo stesso concetto di whatsapp, il Wallet permette l’estensione dei servizi per il pagamento digitale collegato ad un conto online.

Il funzionamento è molto semplice, basterà fare una scanzione del QR CODE , autenticarsi e pagare in tutta semplicità e comodità.

Vi consigliamo un ‘inchiesta prodotta dalla Rai sull’argomento:

Per ora il sevizio oltre ad essere presente in Cina , non copre altre nazioni.

Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top