Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




Speciale

Kali Linux la distribuzione Penetration Testing & Ethical Hacker

Kali Linux è un sistema operativo basato su distribuzione Debian GNU/Linux che permette di analizzare sistemi di networking tramite strumenti dedicati penetration test , creata e gestita dal gruppo Offensive Security.

Offre incluso nel pacchetto tools per la sicurezza dal port scanning ai password craking. Supporta live CD e live USB che permette la funzionalità di essere avviato senza unità di memoria fissa. Supporta  il framework Metasploit di Metasploit Project , uno strumento per lo sviluppo e l’esecuzione di exploit verso macchine da remoto o verso macchine appartenenti alla propria LAN. I programmi inclusi nella distribuzione sono: Wireshark, John the Ripper, Nmap e Aircrack-ng.

In articoli futuri vi dimostreremo le potenzialità di questa distribuzione. Aggiungi ai preferiti questa pagina gli aggiornamenti.

La release 2017.1 del 25 aprile 2017 è la più recente versione

CARATTERISTICHE

Personalizzazione completa di ISO Kali La personalizzazione completa di Kali ISO con la creazione live consente di creare le proprie immagini Kali Linux.

Il Kali Linux ISO del doom – un ottimo esempio di flessibilità di live-build e tipi e complessità di personalizzazioni possibili. Costruisci un autoconfigurazione automatica, VPN automatica.

Kali Linux Live persistence  con la crittografia LUKS – Kali ha un ampio supporto per le installazioni live USB, consentendo funzionalità quali la persistence  del file o la crittografia del disco USB (full).

Kali Linux Live USB – È possibile creare un’unità di avvio live Kali USB che supporta la crittografia.

La crittografia completa del disco di Kali Linux LUKS (FDE) – La capacità di eseguire la crittografia a un disco completo.

La creazione di un disco rigido Kali Linux con l’ opzione Kali LUKS nuke  E’ in grado di crittografare le unità, importante per controllare rapidamente la distruzione dei dati.

Masterizzazione di set di strumenti Kali Linux con Kali Metapackages – Kali contiene un gruppo di raccolte di metapackage che aggregano diversi set di strumenti. Ciò rende facile l’installazione di ambienti personalizzati e minimali.

Le funzionalità di accessibilità Kali Linux per utenti non vedenti – Kali è una delle poche distribuzioni Linux che dispongono di un sistema di accessibilità di lavoro per utenti non vedenti, sia attraverso il feedback vocale che il supporto hardware braille.

Automazione della distribuzione di Kali Linux tramite installazioni PXE – È possibile automatizzare e personalizzare le installazioni di Kali Linux su rete.

Kali Linux  per dispostivi ARM – Kali supporta oltre una dozzina di dispositivi ARM diversi e hardware comune come Raspberry Pi, Odroid, Beaglebone e altro ancora.

La modalità forensica di Kali Linux – La modalità “Forensics” di avvio disponibile in Kali lo rende perfetto per il lavoro di forensics.

Kali Linux NetHunter overlay per dispositivi Android Nexus – Kali è versatile per la creazione di Android “Kali NetHunter” un’estensione naturale della distribuzione. NetHunter.

Kali Linux in esecuzione su Android tramite Linux Deploy – Se possiedi i un dispositivo Android più recente diverso da un telefono Nexus o OnePlus puoi utilizzare l’applicazione Android “Linux Deploy” per avere Kali perfettamente installato in un ambiente chroot.

Crittografia disco su Raspberry Pi 2 e altri hardware ARM – Crittografia disco LUKS sull’hardware ARM.

GUIDE ONLINE

Un ottima guida redatta da inforge.

TRAINING

E’ possibile scaricare un training book che presenta tutte le potenzialità della distribuzione scaricabile da questo link in pdf.

Download

Potete effettuare il download  da questa pagina.

Risorse:

Continue Reading

More in Speciale

News

Top News

To Top